Parma Città del Profumo

Parma Città del Profumo

Una piacevole passeggiata guidata nel centro di Parma, per riscoprire le tappe della storia dei profumi della città e per soffermarsi nelle botteghe storiche per esperienze olfattive. Si potrà inoltre visitare in via del tutto esclusiva la storica Farmacia di San Filippo Neri, che conserva l’immagina cristallizzata nel tempo di una antica spezieria. Resine e strane materie odorose del passato ci accompagneranno alla scoperta del mondo degli odori e profumi.

Prezzi del servizio guida:

  • prezzo per gruppo (fino a 15 partecipanti): 120 euro + 5 euro ingresso storica farmacia di San Filippo Neri. Per ogni partecipante in più che eccede le 15 unità euro 2 in più.
  • minorenni (se accompagnati): gratuito
  • per scolaresche: sconto 10% sul prezzo per il gruppo.
  • N.B. il prezzo comprende le soste con esperienze olfattive

Disponibilità

tutto l’anno, compatibilmente con gli orari di apertura delle botteghe storiche.

I dettagli della visita

Ritrovo in Piazza Garibaldi. Andremo a visitare la più vecchia profumeria del centro dove si vende ancora la famosa “Violetta di Parma” e ci soffermeremo in altre profumerie storiche a scoprire le essenze odorose della famosa marca “Acqua di Parma“. Ripercorremo la storia di questi profumi, di come sono nati, del loro valore simbolico ma anche la storia degli odori che in passato caratterizzavano le vie del centro cittadino. Dai gradevoli odori delle profumerie a quelli sgradevoli delle antiche spezierie contenuti nella storica Farmacia di San Filippo Neri. Sarà occasione speciale per visitare questo prezioso monumento e l’affascinante installazione floreale “Florilegium” dell’artista britannica Rebecca Louise Law nella chiesa di San Tiburzio, un tempo proprietà della confraternita di San Filippo Neri.

Durata:

Circa due ore e mezza.

Prenotazioni e info

CONTATTAMI E PRENOTA : levisiteinsolite@gmail.com tel: 329-0027969

Logo Visite Insolite